Salve,
utilizzo Asus WL-500GP V2 con ultimo firmware koppel 1.71.
Ho collegato al router una chiave usb formattata FAT32.
Attivato la condivisione sia FTP che NFS che SAMBA.
FTP impostato disabilitando accesso anonimo ma consentendo accesso superutente e creato un utente e password per normale accesso in lettura e scrittura. In NFS ho aggiunto un percorso per EXPORT.
Accedo da Macbook con cliente FTP (Filezilla) solo con credenziali dell'utente ADMIN del router (l'utente creato con le sue credenziali viene rifiutato).
Se accedo con protocollo samba (smb://iprouter/cartella condivisa) non riesco ad entrare come guest nè tantomeno come utente aggiunto da impostazioni ftp(visto che nelle impostazioni samba non mi permette di creare utenti) nè riesco ad entrare come utente admin (con macchina virtuale installata in macbook (Windows XP PRO) riesco, senza loggarmi, ad accedere via risorse di rete al disco usb).
Provo a montare il disco in nfs ed anche qui nessun mount benche veda la condivisione.
Qualcuno sà dirmi la fonti di questi problemi??
Penso al file system FAT32 che crea problemi anche se non mi spiego come mai con windows xp accedo con risorse di rete e con mac no.
Perchè in ftp si collega solo come admin benchè io abbia creato un utente privato ???(al massimo se abilito accesso anonimo vi accedo senza credenziali)
C'è forse qulche problema nel firmware??
Grazie mille in anticipo!