Results 1 to 7 of 7

Thread: WL-500gP e problemi con wireless

  1. #1

    WL-500gP e problemi con wireless

    Un saluto a tutti.
    Ho comprato il WL-500gP dopo essermi fatto consigliare da qualche utente e aver letto su questo forum e altrove come avrei dovuto procedere per poter condividere la connessione UMTS a tutti i PC di casa.

    Arrivato il router.
    Installato il firmware Knoppel (se non sbaglio) 1.71.
    Configurato la connessione UMTS (ho una Internet Key brand Vodafone E172, ma č poco rilevante, lei non m'ha dato problemi) e un paio di cazzatine sul router.
    Funziona.

    Funziona la connessione.
    Funziona la condivisione della stampante.
    Funziona la condivisione della connessione via lan.
    Funziona anche la condivisione della connessione via wireless.

    Il problema č che la rete wireless č lenta e instabile e spesso perde la connessione pur essendo a mezzo metro dal router.
    Ho provato a impostare tutto su auto, su 802.g, su performance...senza risultati apprezzabili.
    La rete viene creata, riesco a connettermi, riesco a navigare (molto lentamente, mentre in LAN č SPETTACOLARE)...ma dopo qualche minuto si perde. Il problema si presenta su Windows, su OsX, su iPhone...nel complesso su 4 dispositivi diversi...per cui immagino NON dipenda dalla configurazione del client

    Consigli?

  2. #2

    non mi č successo

    Quote Originally Posted by xorosho View Post
    Un saluto a tutti.
    Ho comprato il WL-500gP dopo essermi fatto consigliare da qualche utente e aver letto su questo forum e altrove come avrei dovuto procedere per poter condividere la connessione UMTS a tutti i PC di casa.

    Arrivato il router.
    Installato il firmware Knoppel (se non sbaglio) 1.71.
    Configurato la connessione UMTS (ho una Internet Key brand Vodafone E172, ma č poco rilevante, lei non m'ha dato problemi) e un paio di cazzatine sul router.
    Funziona.

    Funziona la connessione.
    Funziona la condivisione della stampante.
    Funziona la condivisione della connessione via lan.
    Funziona anche la condivisione della connessione via wireless.

    Il problema č che la rete wireless č lenta e instabile e spesso perde la connessione pur essendo a mezzo metro dal router.
    Ho provato a impostare tutto su auto, su 802.g, su performance...senza risultati apprezzabili.
    La rete viene creata, riesco a connettermi, riesco a navigare (molto lentamente, mentre in LAN č SPETTACOLARE)...ma dopo qualche minuto si perde. Il problema si presenta su Windows, su OsX, su iPhone...nel complesso su 4 dispositivi diversi...per cui immagino NON dipenda dalla configurazione del client

    Consigli?
    sicuramente avrai provato il reset e verificare che in condizioni di partenza la lan funziona bene (anche senza internet)...Non so mi viene qualche dubbio sul router...
    Io una volta ho sbagliato la release dle router ho installato firmware v2 su v1 ma penso non sia il caso tuo

  3. #3
    Grazie della risposta.
    Ho provato a resettare, non ho riprovato a riflashare il firmware, ma ho installato quello giusto.

    Forzando il wireless sul protocollo "b" la situazione č nettamente migliorata: la rete wifi č perfettamente stabile, su tutti i dispositivi.

    Vorrei a questo punto capire come fare a massimizzare la portata (senza modifiche hardware), ovvero a come settare i mille mila parametri (compresa la potenza del segnale) che si trovano nella sezione "wireless" per ottenere la massima copertura.
    L'utilizzo (quasi esclusivo) č la condivisione della connessione internet, che raggiunge la velocitā massima di 2mbps effettivi...per cui non mi interessa che la rete wifi vada a 54Mbps (e infatti giā con il protocollo "b" mi avanza banda )

  4. #4
    prova a cambiare canale di trasmissione..

  5. #5
    Quote Originally Posted by fra_c View Post
    prova a cambiare canale di trasmissione..
    In effetti ho anche un cordless nelle vicinanze, per cui avevo immaginato potesse essere quello il problema.
    Solo non ho avuto occasione (voglia ) di provare a rimettere sui 54Mbps e impostare il canale attuale per vedere se continua a funzionare bene.

  6. #6

    Asus WL500-GP V2 e firmware koppel 1.71

    Salve, anch'io mi trovo alle prese con problemi wireless. Utilizzo il router da diversi mesi, subito aggiornato con firmware koppel. Dopo un mesetto il primo segnale di allarme con la trasmissione wireless ma per fortuna rapidamente rientrato. Trascorsi alcuni mesi questa volta sono veramente bloccato. La trasmissione wireless č praticamente inutilizzabile da settimane. Riesco a vederla per qualche secondo, al max un paio di minuti appena accendo, poi, benchč il led evidenzia una connessione attiva, non riesco a collegarmi in wifi con nessun hardware (macbook, cellulare wifi,ecc...). Ho provato sia a cambiare canale che velocitā di trasmissione (es. 802.11b only o 802.11g only) ma nulla. Qualcuno sā darmi indicazioni???? Grazie mille!!!!

  7. #7
    In certi casi forse č perché si č troppo vicini...
    Prova banalmente a fare un test smontandogli l'antenna... quando lo tengo attaccato al pc per fare dei test č l'unico modo per fargli vedere la rete wireless...

Similar Threads

  1. Problemi di configurazione DD-WRT CON WL500GPV2
    By kigra in forum Italian Discussion - Italiano (IT)
    Replies: 3
    Last Post: 20-06-2011, 21:51
  2. USB Wireless Hub из 500Gp
    By Sergey84 in forum Russian Discussion - РУССКИЙ (RU)
    Replies: 1
    Last Post: 16-10-2008, 16:40
  3. Trying to get the WL-HDD to work as a wireless client
    By Anthonyo in forum WL-HDD Custom Development
    Replies: 2
    Last Post: 09-09-2008, 23:09
  4. Replies: 0
    Last Post: 20-11-2007, 22:36

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •