Results 1 to 4 of 4

Thread: Problemi di configurazione DD-WRT CON WL500GPV2

  1. #1

    Problemi di configurazione DD-WRT CON WL500GPV2

    Buongiorno a tutti, ho un problema che in sostanza non riesco a dar una spiegazione logica.
    Ho flashato ( scusate il termine) il firmware del mio WL500GPV2 con il dd-wrt v24 sp1 standard.
    Collegato alla rete di un primo router in cascata con classe ip 192.168.1.x la navigazione internet avviene correttamente; nel momento in cui l'ho collegato direttamente al modem adsl D-LINK DSL320B lo stesso rilascia correttamente l'indirizzo ip pubblico del ISP e il router riceve sulla porta WAN correttamente la classe di rete e distribuisce via dhcp server la nuova classe privata ma sorpresa sorpresa ne lui ne il pc in rete escono su internet.
    A quel punto per evitare fraintendimenti ho provato a configurare il modem in modalità bridge e il router in PPPOE ma niente... non si naviga...
    Premetto che collegando un router diverso il tutto funziona.
    Consigli?????
    Grazie a tutti

  2. #2
    Quote Originally Posted by kigra View Post
    Buongiorno a tutti, ho un problema che in sostanza non riesco a dar una spiegazione logica.
    Ho flashato ( scusate il termine) il firmware del mio WL500GPV2 con il dd-wrt v24 sp1 standard.
    Collegato alla rete di un primo router in cascata con classe ip 192.168.1.x la navigazione internet avviene correttamente; nel momento in cui l'ho collegato direttamente al modem adsl D-LINK DSL320B lo stesso rilascia correttamente l'indirizzo ip pubblico del ISP e il router riceve sulla porta WAN correttamente la classe di rete e distribuisce via dhcp server la nuova classe privata ma sorpresa sorpresa ne lui ne il pc in rete escono su internet.
    A quel punto per evitare fraintendimenti ho provato a configurare il modem in modalità bridge e il router in PPPOE ma niente... non si naviga...
    Premetto che collegando un router diverso il tutto funziona.
    Consigli?????
    Grazie a tutti
    Ciao, ho lo stesso problema con il WL-500W (dd-wrt v24 sp1) ed il D-Link DSL-320B.

    Il modem (direttamente collegato al mio PC) va benone. Il router anche sembra funzionare ma se "pretendo" di uscire su internet ...NISBA.

    Non c'e' verso di capire quale configurazione usare (anzi cosa non ho configurato correttamente).
    Ho dovuto ri-flashare il firmware della Asus ed il buon ezconfig ha fatto tutto e riesco a navigare ma non ho il dd-wrt.

    Grazie comunque.

  3. #3
    ciao,
    io ho un wl530g v2
    un modem router adsl con
    IP 192.168.1.1
    e
    dhcp attivo da 192.168.1.100 a 192.168.1.200
    con gateway e dns server 192.168.1.1

    collego il mio modem router alla porta WAN del wl530g v2
    e un pc alla LAN di wl530g v2

    wl530g v2 è settato con ip 192.168.1.1,
    ho provato anche a settare una sottorete su questo (192.168.0.1/24).. ma non riesco ad uscire su internet sui pc collegati a wl530g... avete trovato un modo per risolevere?

  4. #4
    Attacca il router ad una porta LAN e non WAN

Similar Threads

  1. ASUS WL500gPv2 vs D-Link DIR-615
    By valentyn in forum Russian Discussion - РУССКИЙ (RU)
    Replies: 74
    Last Post: 22-11-2011, 19:26
  2. Problem: WL500gpV2, twonky, xbox360 and oleg.
    By chervee in forum WL-500gP Q&A
    Replies: 6
    Last Post: 29-08-2009, 17:53
  3. Problemi di accesso all'hd da client linux
    By zeromega in forum Italian Discussion - Italiano (IT)
    Replies: 0
    Last Post: 07-10-2008, 06:35

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •