Results 1 to 5 of 5

Thread: ASUS WL-500W non so proprio dove iniziare

  1. #1

    ASUS WL-500W non so proprio dove iniziare

    Ciao a tutti, sono oliloqui.
    Allora... circa 2 settimane fa ho acquistato un ASUS WL-500W, illudendomi di poter fare tutto e subito... e invece sono ancora in stand by.
    Avendo bisogno di un modem, ho acquistato un D-Link 320-T; tornato a casa ho iniziato a fare i collegamenti e le configurazioni e...non ne esco più
    Allora:
    - ho configurato il modem per l'accesso ad Internet con il mio provider
    - IP del modem è 198.162.1.1, subnet mask 255.255.255.0
    - Il DHCP è abilitato

    Ho collegato il cavo eth alla porta WAN del router e da questo il pc

    Ho acceso tutti i dispositivi e, seguendo le istruzioni, mi sono collegato all'indirizzo IP del router, ovvero 192.168.1.1
    Qui ho terminato la configurazione (il wireless, gli indirizzi statici che ho da dare ecc.), ho salvato tutto e... non mi collego a niente!
    Ho lasciato il DHCP sul router, inserito i DNS che utilizzavo prima, salvato ecc. ma ancora niente.
    Cosa sbaglio? Ho provato anche a cambiare IP del router in 198.162.1.2 ma niente di niente.
    Che faccio? Ha problemi il router, il modem oppure più semplicemente sono io ad averli???
    Aiutatemi
    Grazie
    Un disperato oliloqu1

  2. #2
    hai provato a disabilitare il nat e il firewall del modem?

  3. #3
    Quote Originally Posted by oliloqui View Post
    ...circa 2 settimane fa ho acquistato un ASUS WL-500W, illudendomi di poter fare tutto e subito... e invece sono ancora in stand by.
    Ciao, immagino (e spero) tu abbia risolto il tuo problema anche se non ho visto risposte alla tua richiesta.

    Mi puoi aiutare? Io sono nelle stesse condizioni. WL-500W appena arrivato da HongKong con il dd-wrt v24 sp1 gia' flashato. Modem ethernet della D-Link DSL-320B appena comprato.

    Il modem (direttamente collegato al mio PC) va benone. Il router anche sembra funzionare ma se "pretendo" di uscire su internet ...NISBA.

    Non c'e' verso di capire quale configurazione usare (anzi cosa non ho configurato correttamente).
    Ho dovuto ri-flashare il firmware della Asus ed il buon ezconfig ha fatto tutto e riesco a navigare ma non ho il dd-wrt.

    Grazie comunque.

  4. #4

    Smile Prova

    Avete provato ad inserire il cavo lan del modem in una delle uscita del router? in questa maniera il pc potrebbe bypassare il router ed arrivare all'IP del modem ... prova

  5. #5
    Quote Originally Posted by bmega View Post
    Avete provato ad inserire il cavo lan del modem in una delle uscita del router? in questa maniera il pc potrebbe bypassare il router ed arrivare all'IP del modem ... prova


    Dai, non scherziamo. La porta WAN (e la sua interfaccia) non sono la stessa cosa della porta LAN. Altrimenti avrebbero messo 5 porte LAN (cosa che comunque il WL500W puo' fare se lo si configura solo come AP). Ma non sarebbe piu' un router da usare come Gateway verso internet con le meraviglie del dd-wrt...

    ...comunque una prova la faccio... ne ho fatte talmente tante che una + una -...

Similar Threads

  1. Asus Wl 500w
    By Solokow in forum German Discussion - Deutsch (DE)
    Replies: 0
    Last Post: 20-06-2007, 00:08
  2. WL-500gP and Asus support experience
    By Blezi in forum WL-500gP Q&A
    Replies: 6
    Last Post: 03-12-2006, 13:59

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •