Results 1 to 2 of 2

Thread: wl500-GP come mediaplayer

  1. #1

    wl500-GP come mediaplayer

    cari tutti, come molti di noi, mi sono avvicinano al router asus per collegadmi con usim. Adesso che ho risolto il problema sto scopendro altre possibilità.
    in particolare avendo installato un ne lacie 500 g lo utilizzo clper backup ma anche e soprattutto per condividere in casa foto filmati e canzoni.
    una cosa che sono riuscito a fare è stata quella di condividere tra più Computers la libreria iTunes che si trova su lacie. Va abbastsnza bene anche se ogni tanto i filma sono un pó rallentati (suggerimenti?).
    altre cose che vorrei fare sono:

    -collegare router con televisione. Mi hanno detto di comprare dreambox e usare input lan
    -accedere da web ai dati del hd. Ho connessione con tre

    Qualcuno ha qualche idea al proposito?

  2. #2
    L'asus purtroppo (a meno di hack con sostituzione di processore e ram) non sarà mai in grado di riprodurre video. E anche se lo fosse sarebbe difficile trovare un'interfaccia adatta per collegarlo ad uno schermo/monitor.
    Riesce invece a riprodurre audio, basta collegarci una scheda audio usb (integrata nei kit di casse/cuffie usb).
    L'asus riesce inoltre a fare da "FileServer", cioè i dischi e simili collegati via USB verranno condivisi tramite FTP e Samba se usi il firmware originale, altrimenti con [Open|DD]-WRT puoi installare facilmente un server FTP o SAMBA.
    Questo ti permette (previa configurazione del firewall) di rendere accessibile l'hdd sia da internet che nella rete locale. Esistono dei media-center che riescono a riprodurre contenuti da hdd in rete, e siccome l'asus condivide in rete il contenuto dell'hdd, potrai usarli per riprodurre video/musica/etc. conservati nell'hdd attaccato all'asus.

Similar Threads

  1. Wlan beim WL500 abschalten und diverses
    By homerjaysimpson in forum German Discussion - Deutsch (DE)
    Replies: 0
    Last Post: 31-01-2008, 20:14
  2. svn repository auf dem wl500
    By echnaton in forum German Discussion - Deutsch (DE)
    Replies: 0
    Last Post: 15-11-2007, 17:06
  3. Wl500 connected via a dsl router - speed problems
    By impossible in forum WL-500g Q&A
    Replies: 0
    Last Post: 07-03-2007, 23:55

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •