Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 54

Thread: Forum in Italiano

  1. #31

    Hub USB

    Ciao a tutti.
    Vorrei esporvi un mio problemino, sperando che qualcuno sappia darmi delle indicazioni su come risolverlo. Intanto vi elenco i miei dispositivi:
    • router Asus WL500g Premium V1 (firmware koppel 1.69)
    • modem Huawei e220
    • un hub usb 2.0 Sitecom alimentato
    • un hd esterno Hamlet
    • una stampante hp PSC1510 (all in one)

    Il problema nasce dal fatto che vorrei usare contemporaneamente modem+hd+stampante ma che non posso connettere all'hub nč il modem nč la stampante perchč non vengono riconosciuti (nei log trovo dei messaggi del tipo "usb.c: not enough configurations"), ma solo l'hd.
    Aggiungo che ogni dispositivo se collegato direttamente ad una delle porte del router funziona perfettamente (hub compreso) e che provando il firmware originale Asus 1.9.7.7 ho notato come tutte le periferiche vengano corretamente identificate.
    Avete qualche idea da suggerirmi?
    Grazie a tutti.

  2. #32
    Quote Originally Posted by zeromega View Post
    Il problema nasce dal fatto che vorrei usare contemporaneamente modem+hd+stampante ma che non posso connettere all'hub nč il modem nč la stampante perchč non vengono riconosciuti (nei log trovo dei messaggi del tipo "usb.c: not enough configurations"), ma solo l'hd.
    Aggiungo che ogni dispositivo se collegato direttamente ad una delle porte del router funziona perfettamente (hub compreso) e che provando il firmware originale Asus 1.9.7.7 ho notato come tutte le periferiche vengano corretamente identificate.
    Avete qualche idea da suggerirmi?
    Grazie a tutti.
    ho risolto, semplicemente downlodando al firmware 1.67 di koppel.

  3. #33
    @tex
    Avevo acccantonato il mio wl. se hai voglia mi dai una mano a configurarlo? e a trovare la procedura x installare il firm?
    fammi sapere ti ho mandato i msg pvt. tnx.

  4. #34

    forum italiano

    Come sicuramente avrete notato,
    finalmente, dopo tanto tempo,
    č stato postato il forum in Italiano.
    http://wl500g.info/forumdisplay.php?f=115

    Purtroppo adesso lavoro a tempo pieno su altri progetti, ma segue sempre i dibattiti che si sviluppano su asus

  5. #35

    AIUTO VI PREGO!!!

    Salve, premetto che non sono esperto e mi sono avventurato in una situazione dalla quale non riesco ad uscire. Ho acquistato un router wl500gp e ho caricato il firmware koppel 1.69, tutto ok. Dopo di che ho collegato il mio e220 ma non riesco a farlo funzionare, non viene assolutamente riconosciuto. Adesso mi č venuta paranoia, non č che ho caricato il firmware sbagliato?? Il modem č stato sbloccato con mobile patner. Vi prego aiutatemi non vorrei avere un router-soprammobile!!

    GRAZIE!!!

  6. #36
    Mi dispiace di non poterti aiutare poichč uso il wl500gp con un modem normale e quindi non conosco ed uso il fw koppel, anche se credo sia una modifica del fw OLEG configurato per i modem umts...

  7. #37
    Quote Originally Posted by alex85 View Post
    Salve, premetto che non sono esperto e mi sono avventurato in una situazione dalla quale non riesco ad uscire. Ho acquistato un router wl500gp e ho caricato il firmware koppel 1.69, tutto ok. Dopo di che ho collegato il mio e220 ma non riesco a farlo funzionare, non viene assolutamente riconosciuto. Adesso mi č venuta paranoia, non č che ho caricato il firmware sbagliato?? Il modem č stato sbloccato con mobile patner. Vi prego aiutatemi non vorrei avere un router-soprammobile!!
    GRAZIE!!!
    Ciao. Ho il tuo router e il tuo stesso modem; a me con la connessione non ha dato problemi. Ho seguito questa strada:
    • ho scelto il firmware di koppel per il mio router (nel mio caso č un V1, verifica che versione hai tu)
    • dalla pagina principale del router vai sulle impostazioni del modem; metti il giusto APN (dipende dall'operatore) e il numero da comporre *99***1#
    • io ho impostato la connessione automatica all'avvio
    • salva con "finish"

  8. #38

    Problemi rete wirless

    Salve a tutti,
    ho appena acquisatato un Router Wl-500g Premium, provando a configurarlo mi sono reso conto che riesco ad utilizzare internet solo via lan, al contrario il wirless mi da grossi problemi, in particolare il notebbok rileva la presenza della rete wirless, ma quando inserisco la chiave di rete impostata nella configurazione del router, mi da questo messaggio: " Acquisizione indirizzo di rete", senza mai riuscire a connettersi, anzi ad un certo punto mi dice:
    Impossibile connettersi alla rete, potrebbero esserci interfernza tra il pc ed il punto di accesso alla rete o la rete nega l'accesso al pc.
    Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.

  9. #39
    Ciao. Credo tu abbia postato anche qui, ma penso che questo sia il luogo migliore per rispondere.
    il wirless mi da grossi problemi, in particolare il notebbok rileva la presenza della rete wirless, ma quando inserisco la chiave di rete impostata nella configurazione del router, mi da questo messaggio: " Acquisizione indirizzo di rete", senza mai riuscire a connettersi, anzi ad un certo punto mi dice:
    Impossibile connettersi alla rete, potrebbero esserci interfernza tra il pc ed il punto di accesso alla rete o la rete nega l'accesso al pc.
    Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
    Hai provato a dare alla tua scheda wireless la configurazione manuale? Imposta ad esempio (se il router ha indirizzo 192.168.1.1):
    Indirizzo IP: 192.168.1.2
    Subnet Mask: 255.255.255.0
    Gateway: 192.168.1.1

    Come DNS metti quelli del tuo provider. A quel punto quando stabilisci la connessione wireless non c' piů bisogno di attendere che il server dhcp del router ti assegni la configurazione di rete.
    Questo č un tentativo per verificare se poi la connessione funziona, ma non spiega come mai non vada in automatico.

  10. #40
    Ciao a tutti, qualcuno ha esperienza di come accedere all'HD collegato al WL500GP da un'altro PC via internet. Io ho il fw Oleg e non ho trovato (forse non ho cercato bene questa funzione) il modo di accedere via internet ai dati conservati sull'HD. Grazie per le risposte.

  11. #41
    Quote Originally Posted by tex View Post
    Ciao a tutti, qualcuno ha esperienza di come accedere all'HD collegato al WL500GP da un'altro PC via internet. Io ho il fw Oleg e non ho trovato (forse non ho cercato bene questa funzione) il modo di accedere via internet ai dati conservati sull'HD. Grazie per le risposte.
    Puoi provare attivando il protocollo samba per per accedere via rete.

  12. #42
    Quote Originally Posted by zeromega View Post
    Ciao. Credo tu abbia postato anche qui, ma penso che questo sia il luogo migliore per rispondere.

    Hai provato a dare alla tua scheda wireless la configurazione manuale? Imposta ad esempio (se il router ha indirizzo 192.168.1.1):
    Indirizzo IP: 192.168.1.2
    Subnet Mask: 255.255.255.0
    Gateway: 192.168.1.1

    Come DNS metti quelli del tuo provider. A quel punto quando stabilisci la connessione wireless non c' piů bisogno di attendere che il server dhcp del router ti assegni la configurazione di rete.
    Questo č un tentativo per verificare se poi la connessione funziona, ma non spiega come mai non vada in automatico.
    Ciao Zeromega,
    sono appena rientrato dalle ferie, pertanto vedo solo adesso il tuo messaggio;
    tornando al problema del wirless, non saprei sinceramente da dove accedere alle impostazioni della scheda wirless, inoltre come faccio a sapere il DNS del mio provider? scusa ma come vedi sono poco pratico.

  13. #43
    Quote Originally Posted by zeromega View Post
    Ciao. Credo tu abbia postato anche qui, ma penso che questo sia il luogo migliore per rispondere.

    Hai provato a dare alla tua scheda wireless la configurazione manuale? Imposta ad esempio (se il router ha indirizzo 192.168.1.1):
    Indirizzo IP: 192.168.1.2
    Subnet Mask: 255.255.255.0
    Gateway: 192.168.1.1

    Come DNS metti quelli del tuo provider. A quel punto quando stabilisci la connessione wireless non c' piů bisogno di attendere che il server dhcp del router ti assegni la configurazione di rete.
    Questo č un tentativo per verificare se poi la connessione funziona, ma non spiega come mai non vada in automatico.
    Salve zeromega,
    sono riuscito ad impostare la scheda wireless cosě come dicevi tu, solo che la connessione avviene, ed infatti dice "connesso", ma al contempo, non solo non apre la pagina internet, né riesco ad entrare nella configurazione del router, ma la connessione cade dopo pochi minuti.
    N.B. io ho alice business flat 24 ore

  14. #44
    Potresti fare un po' di prove:
    - verifica in Pannello di Controllo > Opzioni Internet > Connessioni che non sia selezionato Utilizza sempre la connessione remota predefinita, ma una delle altre due.
    - hai un firewall attivo, come Zone Alarm o Symantec Internet Security ad esempio? Se cosě fosse, verifica che non blocchino la tua connessione.
    - dal menu di avvio clicca su esegui e scrivi "cmd" seguito da invio; ti apre il prompt dei comandi. Adesso prova a scrivere:
    Code:
    ipconfig /all
    Il comando ti restituisce la configurazione di tutte le schede di rete che hai nel pc. Copia l'output e postalo, magari possiamo verificare che non presenti errori.

    Code:
    ping 192.168.1.1
    In questo modo verifichi se puoi raggiungere il tuo router; se l'indirizzo ip del tuo router č diverso, modificalo nel comando. Il comando invia 4 pacchetti e di ognuno ti dice se viene ricevuto dal destinatario ed in quanto tempo; in caso contrario scrive un messaggio di errore.

    Code:
    ping www.google.it
    Con questo vedi se puoi risolvere gli indirizzi dei siti internet.

    Code:
    ping 74.125.39.147
    Questo č lo stesso comando di prima, ma con l'indirizzo ip del server; se questo va mentre il precedente no, č un problema di DNS.

    Per quanto riguarda la disconnesione, intendi tra pc e router o da internet? E se colleghi il modem al pc direttamente non hai problemi?

  15. #45
    Ciao ragazzi, sono davvero in panne...e quasi mi viene da piangere. Vi spiego un attimo il mio problema e ciň che vorrei ottenere.
    Il mio scopo č quello di connettere la PS3 ad internet utilizzando un modem huawei E220 con scheda vodafone opportunamente aggiornato con ultimo firmware scaricato dal sito ufficiale, questo per giocare online e scaricare demo e aggiornamenti da casa, ho letto che si puň fare ma che bisogna prima configurare il router da un pc. Premetto che sono del tutto ignorante per quel che riguarda Linux e la configurazione di reti domestiche. A casa non ho il pc ne linea internet, viceversa a lavoro mi connetto ad internet tramite il suddetto Huawei E220 e scheda Vodafone poichč la zona non č coperta dall'adsl. Prima di fare qualcosa ho letto tutte le guide che ho trovato in internet per raggiungere il mio scopo e nel momento in cui mi sono sentito abbastanza sicuro ho deciso di comprare l'Asus (ho la versione 2) e provare.
    Quindi, collego il router al pc a lavoro con il cavo ethernet fornito, un capo nella porta del pc e l'altro nella porta lan1 dell'asus, il tutto viene riconosciuto. Accedo tramite browser alla configurazione digitando 198.162.1.1 nella barra di ricerca, mi si apre la pagina e nella configurazione di sistema provo ad aggiornare il firmware con quello di koppel versione 1.70gpv2 che ho provveduto a scaricare. Clicco sul pulsante di aggiornamento ma dopo un pň mi appare questo errore : "Firmware upgrade fail. It may result from incorrect image or error transmission. Please check the version of firmare and try again.".
    Ho provato decine di volte ma mi da sempre lo stesso errore, ho provato a resettare il router, a disabilitare il firewall, ad impostare manualmente l'indirizzo ip ma niente. E qui finisce la mia esperienza con l'asus. Se non riesco nemmeno ad aggiornare il firmware mi pare difficile che riesca a regolarlo in modo da collegarmi ad internet con la PS3.
    Chiederei dunque a qualcuno di cuore di aiutarmi passo passo a risolvere il mio problema, ripeto sono del tutto incompetente per quel che riguarda Linux e la configurazione di router in generale, indicandomi anche in che modo collegare l'asus al pc per configurarlo, nel manuale utente fa vedere com collegarlo ad un modem normale utilizzando la porta wan ma come ho detto sopra io mi collego ad internet con il huawei che a sua volta si collega al pc tramite porta usb, mi pare che ne derivi che l'unica cosa che posso fare č collegare il router direttamente alla porta ethernet del pc, ma allora perchč l'aggiornamento del firmware si blocca a metŕ e mi da errore!?
    Vi prego ragazzi davvero, aiutatemi perchč sto sclerando...

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Similar Threads

  1. Full server config: Samba ftp http xmail mysql forum motor
    By KisVuK in forum WL-500gP Tutorials
    Replies: 14
    Last Post: 15-12-2008, 21:34
  2. Forum
    By ferran9 in forum WL-700g Q&A
    Replies: 1
    Last Post: 07-12-2006, 18:03
  3. New czech forum about WL-700gE/Nové ceske forum o WL-700gE
    By Darth Neo in forum WL-700g Firmware Discussion
    Replies: 0
    Last Post: 22-11-2006, 22:28

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •