Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 54

Thread: Forum in Italiano

  1. #16
    Grande Againmoon, quella di sicuro non è la versione 2!! Innanzitutto la scatola è diversa, poi l'antenna è a destra e nel router c'è scritto asus wl-500 g preminum v2 (marchiato), quindi la tua deve essere proprio la versione 1.
    Quindi potresti anche mettere, il super collaudato firmware koppel!!

  2. #17

    Potresti mettere foto V2

    Quote Originally Posted by peppotex View Post
    Grande Againmoon, quella di sicuro non è la versione 2!! Innanzitutto la scatola è diversa, poi l'antenna è a destra e nel router c'è scritto asus wl-500 g preminum v2 (marchiato), quindi la tua deve essere proprio la versione 1.
    Quindi potresti anche mettere, il super collaudato firmware koppel!!
    Caro peppotex,
    per chiarire il discorso anche a chi si presta a comprare un nuovo router, potresti, con calma, allegarci qualche foto operativa del V2?
    Grazie


    Sicuramente provero la super collaudata, ma qualcosa mi diche che sarebbe troppo facile...
    Vedrai che ci sarà qualcosa sul mio modem....Sono proprio curioso....
    Last edited by againmoon; 08-05-2008 at 13:16.

  3. #18
    OK! Nel week-end posto le foto del mio.

    P.S
    Ho letto che hia messo il "super collaudato"......e va da dio! Sono contento per te

  4. #19

    Anche la V2 funziona !!!

    Finalmente sono riuscito a configurare il tutto.
    Questa è la mia configurazione:
    - WL500GPV2 con la Koppel 1.69a
    - Hard disk da 160 GB alimentato (nella presa usb in basso)
    - Modem Hauwei E220 (nella presa usb in alto)
    Provider TIM con Web Time recharge (9 giga al mese per 25 euro)
    Alle 9 di mattina la TIM mi chiude la connessione e si riapre in automatico il pomeriggio alle 17. Sabato Domenica e festivi resta connesso 24 ore su 24.
    Ho configurato samba e vedo l'hard disk da Windows
    FTP funziona perfettamente
    Che dire? Dopo tanti problemi posso ritenermi soddisfatto.
    Speriamo che continui a funzionare tutto :-)

  5. #20
    OffTopic:

    Anche io ho TIM ,(9gb mensili) quindi il modem non si connette prima delle 17:00 e dopo le 9:00? Figata!! quindi non c'è problema di sbagliare!!

    Comunque con Emule aprendo le porte: tcp 4662 4668 e udp 4665 4672 si ottiene un ID alto, va moolto meglio e più forte.

  6. #21

    Collegamento a televisore per vedere foto e filmati

    Vorrei chiedere a qualche anima pia informazioni di base su come collegare il router asus Wl500G Premium ad un televisore in modo da poter direttamente vedere filmati e foto sulla televisione.

    Grazie e mi scuso per la profonda ignoranza

  7. #22
    @ tutti
    Ciao a tutti e grazie di aver aperto un forum in italiano su questo router che anch'io ho comprato da poche settimane.
    @againmoon
    non credo sia possibile collegare direttamente il router al televisore. per fare quello che dici tu, io ho comprato un lettore DVD della Linksys (kiss 1600) che ha la connessione wi-fi con la quale si connette alla rete domestica (o anche via cavo di rete) e tramite un software incluso nella confezione (kiss PC link) permette di accedere ad una cartella creata sul pc dove mettere film, mp3 o foto. In questo modo sul televisore si possono vedere i film scaricati sul pc (o volendo anche sull'HD attaccato all'asus). I film vendono ottimizzati per il formato televisivo che si sceglie e ti posso garantire che si vedono benissimo anche su un televisore grande (ho un 47 pollici). L'unico inconveniente è che bisogna avere il PC acceso per creare la cartella condivisa. Spero di esserti stato utile
    @ tutti
    Approfitto per chiedere qualche informazione su questo router. Io l'ho comprato fondamentalmente per scaricare i torrent a PC spento, ma dalle prime impressioni che sto avendo non mi sembra gran che. In prima istanza fargli riconoscere l'HD esterno non è stato immediato (ho un HD Lacie da 500G formattato in FAT32). Adesso il router lo riconosce correttamente; ho abilitato il download master ma ho problemi a fargli digerire i torrent. Insomma non mi sembra un sistema che funzioni a dovere. A voi funziona bene questa caratteristica? avete modificato i firmware? sapete dove posso trovare informazioni per utilizzare al meglio questa caratteristica? grazie per le risposte

  8. #23
    @ tex

    Guarda anche io sono nella tua stessa situazione ho comprato questo router solo xchè mi serviva 1 aggeggio per scaricare torrent e avere amule funzionante a pc spento.
    Adesso la scatoletta è li in un angolo!
    X quello che ne so sopra Wl-500GP "vecchio" versione 1 diciamo si puo caricare un firmware openwrt in modo da tenere il pc spento e lui automaticamente scarica, mentre sul Wl-500gpV.2 non hanno ancora trovato il modo di far girare questo firmware,da come ho capito.


    @tutti
    Vorrei sapere se qualk1 è riuscito a mettere sto benedetto openwrt sul wl-500gpV.2 e magari riesce a darmi qualche dritta xkkè sto impazzendo, ne ho già brickkato 1 x fortuna era in garanzia! =P

    vi posto 1 sito che spiega alcune chicche x il wl-500gp v.1 ...se vi puo essere utile..

    http://wizardlinuxteam.altervista.or...51/?q=forum/11

    ...

  9. #24
    ALLORA RAGAZZI, QUALCUNO PU0' DARMI QUALCHE CONSIGLIO PRIMA CHE TRASFORMI L'ASUS IN UN SOPRAMMOBILE? SE HO CAPITO BENE PER QUESTO ATTREZZO ESISTONO 4 TIPI DI FIRMWARE: QUELLO UFFICIALE, QUELLO DI OLEG, QUELLO OPEN WRT E QUELLO DI KOPPEL, GIUSTO? PER FAR FUNZIONARE IL DOWNLOAD A PC SPENTO (TORRENT O EMULE) QUALE DI QUESTI E' IL MIGLIORE (ESCLUDENDO QUELLO UFFICIALE CHE FA SCHIFO)? SE METTO L'ULTIMO FW DI OLEG C'E' GIA IL CLIENT PER IL DOWNLOAD DI TORRENT INSTALLATO O IL FIRMWARE VA RICOMPILATO AGGIUNGENDOCI QUALCHE GESTORE DI TORRENT? L'HD ESTERNO VA PER FORZA FORMATTATO IN EXT2-3? GRAZIE.....

  10. #25
    @stra
    Finalmente sono riuscito a configurare il router con il firmware di Oleg e dalle prime prove sembra funzionare egregiamente. Se la tua versione 2 è compatibile con il firmware di Oleg ti mando il link alla procedura che devi seguire per configurarlo e per configurare l'HD esterno (io uso un lacie da 500 Gb). Nella procedura il programma usa to per la gestione dei torrent è Transmission che si gestisce con una interfaccia web. Questa mattina ho scaricato un film in poco tempo a 170 kb/s.
    Ho seguito passo passo le istruzioni di questo How to fino all'installazione di transmission: http://wl500g.info/showthread.php?t=10307
    per il momento funziona....

  11. #26
    Ciao... scusa se ti disturbo, ho bisogno di un aiuto, vorrei sapere come hai fatto ad aggiornare il firmware. Non riesco a capire come si fa!!!
    Mi puoi aiutare grazie

  12. #27
    prima di tutto scarica sul PC il firmware che vuoi installare. Se vuoi l'ultima versione del firmware ufficiale asus lo trovi qui: http://support.asus.com/download/dow...model=WL-500gP
    Se vuoi installaer la versione di OLEG la trovi qui:
    http://oleg.wl500g.info/
    Scompatta la/e cartelle che hai scaricato: il firmware ha estensione .trx
    Accedi al router tramite IE digitando in genere: http://192.168.1.1/
    User e Pw se non le hai modificate sono admin e admin.
    apri la cartella System setup e poi firmware upgrade.
    su sfoglia cerca la cartella dove hai scaricato il firmware che vuoi installare (vale sia per quello ufficiale che per quello OLEG) e cerca il file con estensione trx. Premi upload ed aspetta qualche secondo con le dita incrociate. Io ho fatto varie prove di firmware e sono passato diverse volte da quello ufficiale a quello OLEG e la procedura ha sempre funzionato. Spero di essere stato chiaro. ciao
    Last edited by tex; 27-06-2008 at 22:51.

  13. #28
    ciao a tutti,avrei bisogno di un paio di chiarimenti.Vorrei acquistare l'asus wl-500 gp o il wl-700 con hard disk integrato da 160 giga.Lo scopo è installarci amule adunanza,quindi chiedo a voi qual'è l'acquisto migliore da fare per il mio scopo.Seconda cosa,è vero che è possibile installare linux sull'hard disk e usarlo con l'asus?

  14. #29
    Ciao zanfo, devi farti un pò di conti sul costo del 700 con HD incorporato in confronto con il costo del wl500gp + il costo dell'HD. Ad occhio e croce credo che convenga comprare separatamente il wl500gp con l'HD della capacità che più ti aggrada (io ho un Lacie da 500 GB che ti permette di condividere in rete una quantità immane di dati). L'unico inconveniente dell'HD separato è che lo devi formattare in ext3 con il comando fdisk tramite telnet (per chi non è molto pratico non è proprio semplicissimo). Io sto usando Transmission.cgi come gestore dei torrent e quindi amule non lo conosco ma credo che si possa tranquillamente far funzionare sia sul 500 gp che sul 700. Anche qui la procedura di installazione non è proprio semplicissima ma si può fare. Sul discorso di installare Linux su HD credo non si possa fare, la vedo troppo complicata, ma non ne sono assolutamente sicuro. Comunque dai un'occhiata qui http://wl500g.info/forumdisplay.php?f=61 o qui http://www.macsat.com/macsat/content/view/21/29/ se trovi qualche argomento a riguardo
    Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure..io lo uso da poche settimane ma se posso aiutarti...
    Last edited by tex; 10-07-2008 at 07:50.

  15. #30
    Girando un po su internet ho visto che si può installare un sistemo operativo su HD esterno tramite dei software che si chiamano virtual machine. Poichè la cosa mi interessa quando scopro come si fa ti riscrivo. cya

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Similar Threads

  1. Full server config: Samba ftp http xmail mysql forum motor
    By KisVuK in forum WL-500gP Tutorials
    Replies: 14
    Last Post: 15-12-2008, 22:34
  2. Forum
    By ferran9 in forum WL-700g Q&A
    Replies: 1
    Last Post: 07-12-2006, 19:03
  3. New czech forum about WL-700gE/Nové ceske forum o WL-700gE
    By Darth Neo in forum WL-700g Firmware Discussion
    Replies: 0
    Last Post: 22-11-2006, 23:28

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •