Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 54

Thread: Forum in Italiano

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
  1. #1

    Forum in Italiano

    Dear asusforum.net I would like to open a forum in the Italian language. There is a growing interest in your informations. We have a very hot topic about asus router here http://forum.telefonino.net/showthre...=366261&page=9 and I would like to have the possibility to extend to a more specific website

    thanks
    da qui in poi vorrei scrivere solo in Italiano.

    Grazie per la possibilità

  2. #2

    Iniziamo il forum

    Per chi volesse discutere in Italiano (perchè noi), direi di cominciare da qui...
    La mia storia su asus è breve ma intensa sul post
    http://forum.telefonino.net/showthre...=366261&page=9
    c'e' tutta la mia storia recente....

  3. #3
    Quote Originally Posted by againmoon View Post
    Per chi volesse discutere in Italiano (perchè noi), direi di cominciare da qui...
    La mia storia su asus è breve ma intensa sul post
    http://forum.telefonino.net/showthre...=366261&page=9
    c'e' tutta la mia storia recente....
    Ciao,
    io ho problemi nel montare in nfs il disco collegato al router in oggetto.
    Credo che benchè individui la condivisione nfs (perchè attivatà con l'indicazione di un percorso di export) ci sia qualche problema di accesso perchè di fatto non monta il disco se lo faccio per un client nfs.

    Un altra cosa, se posso, noto che in FTP riesco ad accedere se uso il superutente (accesso admin) ma se creo un utente e password per accesso privato non funziona. Non capisco se commetto errori nella parametrizzazione FTP oltre a non capire ancora correttamente come impostare, nell'accesso anonimo o privato, le cartelle da visualizzare (se scrivere direttamente il nome di una directory presente sul disco,senza percorso, o se devo scrivere un percorso con una sintassi particolare....parlo ovviamente della configurazione via browser della sezione condivisione ftp del router).
    Grazie!

  4. #4

    Backup

    Quote Originally Posted by againmoon View Post
    Dear asusforum.net I would like to open a forum in the Italian language. There is a growing interest in your informations. We have a very hot topic about asus router here http://forum.telefonino.net/showthre...=366261&page=9 and I would like to have the possibility to extend to a more specific website

    thanks
    da qui in poi vorrei scrivere solo in Italiano.

    Grazie per la possibilità
    Againmoon sei riuscito fare il backup del firmware? A me il router dovrebbe arrivare a giorni per il momento non ti posso essere d'aiuto. Sarebbe interessante fare delle prove con la versione beta del Koppel modifcato. Nessuno può fare una prova?

  5. #5

    Modo per fare il backup

    In questo momento sto automatizzando sistema kamikaze,
    poi vorrei ritornare ad utilizzare koppel.
    Solo da quello che dice peppotex sembrerebbe che la versione che mi hanno dato sia corrotta.
    Scriverò a engi.

  6. #6
    Allora...il problema della chiave wep/wpa, a me non funziona, non riesco più ad entrare neanche con l'iphone, o sbaglio io le impostazioni o è un bug del firmware beta.
    Poi, c'è un altro problema....se cambio le impostazioni dei filtri per il mac address, al riavvio del router, il modem non viene più riconosciuto da esso, quindi bisogna tornare alle impostazioni di fabbrica e rifare tutto, del resto sembra andar bene.
    Per il discorso hard disk, non so che dire.
    @againmoon: Stai ancora usando kamikaze?

  7. #7

    Richiesta informazioni

    posseggo un asus wl500GP v2.
    ho installato kamikaze truck per
    collegarmi ad internet.
    Adesso ho difficolta' a inserire il mio HD LACIe
    500gb. Qualcuno sa se funziona sotto oleg
    grazie

  8. #8

    problema wl-500

    ragazzi ma voi come avete fatto a caricare su il firmware dd-wrt?
    io sto avendo 1 botto di problemi.

    gazie x eventuali info

  9. #9
    @ Stra:
    Ho letto la mail, e ti stavo proprio rispondendo di postare la tua domanda qui, perchè io, non ti so rispondere, magari Againmoon si!

    P.S io non uso WRT ma il firmware di koppel

  10. #10

    brick?

    Salve, volevo sapere anke se kualk1 sa kuando e kome appare kuando il ruoter va in brick e come vare x sbrikkarlo.....

    ....grazie.....

  11. #11
    Ciao ragazzi, sono davvero in panne...e quasi mi viene da piangere. Vi spiego un attimo il mio problema e ciò che vorrei ottenere.
    Il mio scopo è quello di connettere la PS3 ad internet utilizzando un modem huawei E220 con scheda vodafone opportunamente aggiornato con ultimo firmware scaricato dal sito ufficiale, questo per giocare online e scaricare demo e aggiornamenti da casa, ho letto che si può fare ma che bisogna prima configurare il router da un pc. Premetto che sono del tutto ignorante per quel che riguarda Linux e la configurazione di reti domestiche. A casa non ho il pc ne linea internet, viceversa a lavoro mi connetto ad internet tramite il suddetto Huawei E220 e scheda Vodafone poichè la zona non è coperta dall'adsl. Prima di fare qualcosa ho letto tutte le guide che ho trovato in internet per raggiungere il mio scopo e nel momento in cui mi sono sentito abbastanza sicuro ho deciso di comprare l'Asus (ho la versione 2) e provare.
    Quindi, collego il router al pc a lavoro con il cavo ethernet fornito, un capo nella porta del pc e l'altro nella porta lan1 dell'asus, il tutto viene riconosciuto. Accedo tramite browser alla configurazione digitando 198.162.1.1 nella barra di ricerca, mi si apre la pagina e nella configurazione di sistema provo ad aggiornare il firmware con quello di koppel versione 1.70gpv2 che ho provveduto a scaricare. Clicco sul pulsante di aggiornamento ma dopo un pò mi appare questo errore : "Firmware upgrade fail. It may result from incorrect image or error transmission. Please check the version of firmare and try again.".
    Ho provato decine di volte ma mi da sempre lo stesso errore, ho provato a resettare il router, a disabilitare il firewall, ad impostare manualmente l'indirizzo ip ma niente. E qui finisce la mia esperienza con l'asus. Se non riesco nemmeno ad aggiornare il firmware mi pare difficile che riesca a regolarlo in modo da collegarmi ad internet con la PS3.
    Chiederei dunque a qualcuno di cuore di aiutarmi passo passo a risolvere il mio problema, ripeto sono del tutto incompetente per quel che riguarda Linux e la configurazione di router in generale, indicandomi anche in che modo collegare l'asus al pc per configurarlo, nel manuale utente fa vedere com collegarlo ad un modem normale utilizzando la porta wan ma come ho detto sopra io mi collego ad internet con il huawei che a sua volta si collega al pc tramite porta usb, mi pare che ne derivi che l'unica cosa che posso fare è collegare il router direttamente alla porta ethernet del pc, ma allora perchè l'aggiornamento del firmware si blocca a metà e mi da errore!?
    Vi prego ragazzi davvero, aiutatemi perchè sto sclerando...

  12. #12
    Ciao.
    Hai provato con una delle versioni precedenti del firmware? O anche solo a scaricare nuovamente la versione che stai provando?

  13. #13
    Quote Originally Posted by zeromega View Post
    Ciao.
    Hai provato con una delle versioni precedenti del firmware? O anche solo a scaricare nuovamente la versione che stai provando?
    ho risolto....grazie ai consigli di uno più esperto sono riuscito ad installare il firmware tramite tftp e a collegare il router alla ps3, ho fatto anche una partita online.
    Ho notato però che la risposta ai comandi non è molto immediata e che lagga leggermente, una cosa non eccessiva comunque. Ci sarebbe un modo per migliorare la velocità del collegamento?

  14. #14

    script

    Qualcuno è in grado di realizzare uno script per attivare/disattivare la connessione ad un'ora/data prestabilita?

  15. #15

    Siamo sicuri che non sia già in giro?

    Quote Originally Posted by emmenne View Post
    Qualcuno è in grado di realizzare uno script per attivare/disattivare la connessione ad un'ora/data prestabilita?
    Chiaramente bisogna fare questo script. Io adesso ho un contratto a tempo e non voglio che dimenticandomi acceso il router vado a pagare chissà quale bolletta.
    IO per il momento vorrei che dopo un certo tempo si stacca il router e non si riattacca più.
    Una cosa molto rozza e semplice che dovrebbe più o meno funzionare così:
    dopo metti 40 minuti di inattività si stacca il modem e se sono passate 3 ore dall'accensione non mi ricollego più automaticamente.

    Forse è facile. Ti faccio sapere


    Ci ho lavorato qualche giorno. Ho provato a fare qualcosa con script di ASUS ma mi sono accorto che il set di comandi è troppo limitato (non riesco a fare if correttamente e nemmeno usare variabili). l'unica cosa che sono riuscito a fare è questo.
    Aggiungere nel file di inizializzazione i pppd una istruzione idle 860 (secondi meno di un quarto d'ora) e un for loop nel file dial
    In questo modo se per un quarto d'ora il sistema non va si stacca e prova a riattaccarsi per un numero limitato di volte (5 nel mio caso) poi si sospende e devi riavviare il router.
    Non è un gran che ma non sono riuscito a fare di meglio.
    In sostanza adesso il mio router non prova a connettersi all'infinto (come prima) ma soltanto 5 volte.
    Fammi saper se può interessare o se hai soluzioji migliori
    Last edited by againmoon; 01-03-2009 at 14:31. Reason: UPDATE

Page 1 of 2 12 LastLast

Similar Threads

  1. Full server config: Samba ftp http xmail mysql forum motor
    By KisVuK in forum WL-500gP Tutorials
    Replies: 14
    Last Post: 15-12-2008, 21:34
  2. Forum
    By ferran9 in forum WL-700g Q&A
    Replies: 1
    Last Post: 07-12-2006, 18:03
  3. New czech forum about WL-700gE/Nové ceske forum o WL-700gE
    By Darth Neo in forum WL-700g Firmware Discussion
    Replies: 0
    Last Post: 22-11-2006, 22:28

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •